Server dedicato perchè dovresti sceglierlo?

Quando si parla di server, si parla di qualcosa di davvero importante, infatti se hai scelto di passare a un server dedicato vuol dire che sei arrivato ad un punto dove quello che avevi non ti soddisfa più, ed è proprio che entrano in gioco i server di questa azienda, server dedicato meno caro in circolazione, server dalle alte prestazioni come potrai leggere e vedere con i tuoi occhi!

Cos’è un server dedicato?

Possiamo dire che il server è una macchina fisica e reale nella quale c’è il hostato il nostro sito e molti altri file, una macchina che può essere personalizzata in base alle proprie esigenze grazie anche alle caratteristiche.

I suoi vantaggi sono moltissimi e infatti te ne parlerò nelle prossime righe!

Vantaggi

  • Puoi gestire volumi di traffico elevati
  • Puoi personalizzare il tuo spazio online
  • Un server unico dedicato a ogni singolo cliente
  • Invio mail orario illimitato
  • Ip dedicato
  • Gestione sicurezza
  • Prestazioni elevate rispetto ad altri server!

Svantaggi

  • Molte volte costano tanto
  • Ci possono essere costi aggiunti d’installazione o altro se non si ha confidenza con queste macchine
  • Non può essere usato da tutti

Perché acquistare un server dedicato?

Il server serve a molteplici cose, ma principalmente  ci da la possibilità di risparmiare i tempi di caricamento del nostro sito, ci permette pure di aumentare le prestazioni del nostro sito e inoltre può essere utile anche per quanto riguarda il lato sicurezza! Ma come detto prima non è solo questo, ma si può fare molto altro…

Chi può acquistare un server dedicato?

Ovviamente può acquistarlo solamente chi ne ha bisogno, non è una cosa che possono comprare tutti. Infatti chi lo compra è perché ha esperienza nell’uso, sicuramente se volete comprarlo è perché vi hanno consigliato di farlo, che tu abbia un sito o molteplici siti, quando si va a comprare un server vuol dire che non è cosa da poco!

Quanto costa un server dedicato?

I prezzi cambiano da azienda ad azienda, infatti è possibile fare una valutazione adeguata prendendo ad esempio 3/4 siti dove ci sono i server, e li potete vedere tutte le prestazioni, i prezzi, e molto altro, per fare una buona valutazione bisogna quindi confrontarli in tutto e per tutto, in modo che così quando procedete all’acquisto abbiate una macchina che soddisfa le vostre esigenze. Ad esempio su Ionos puoi acquistare un server pagandolo al minuto, su altri siti invece c’è un prezzo ben definito, come vedi ognuna di loro commercializza il proprio prodotto come crede, quindi valuta e ripeto valuta bene prima di acquistare

Server Ionos

Ionos oramai molto conosciuta sia a livello italiano, che a livello internazionale, offre da sempre servizi e prodotti di ottima qualità, tra cui possiamo trovare anche i server dedicati proposti da Ionos che permettono di spendere poco, in quanto hanno dei prezzi che a nostro parere sono ottimi, ma allo stesso tempo si adegua a quello che è il tuo progetto, questo quindi diventa importante nel connubio tra prezzo e qualità.

Visita il sito di Ionos

Server Keliweb

Anche Keliweb non è da meno ed offre anche questa azienda dei serve a prezzi economici, ovviamente valutate anche le caratteristiche di ogni server, quelle sono importanti e se notate differenza di prezzo dipende anche da quello, in base alle caratteristiche o al tipo di server i prezzi potrebbero variare!

Visita il sito di KELIWEB

Server xlogic

xlogic non è meno degli altri siti, anzi possiamo dire che è un sito altamente qualificato con un supporto molto organizzato che risponde in tempi molto brevi. I server hanno un costo conveniente per quello che hanno quindi se valutate dei server, vi consiglio di valutare anche questi e di guardare bene le caratteristiche di ognuno, questa azienda ha diversi prezzi che ti consiglio di valutare!

Visita il sito di xlogic

Server ServerPlan

Sicuramente in molti ne avete sentito parlare di ServerPlan, azienda/sito che esiste da molti anni! Nel corso di questi anni sono cresciuti moltissimi ricordando che erano già un punto di riferimento per moltissimi professionisti dell’online, oggi come oggi lo sono diventati di più, è possibile acquistare anche da loro dei server ed è possibile sopratutto valutarli gratuitamente! Da alcune recensioni lette, abbiamo potuto notare che chi ha acquistato in questo sito è rimasto contento, quindi hanno una valutazione positiva!

Visita il sito di ServerPlan

I due siti citati sopra sono dei siti che grazie alla loro professionalità, grazie ai loro servizi e prodotti sono conosciuti e hanno buone valutazioni ed è proprio per questo che mi sento di consigliarveli!

 

NOTA BENE:

Se stai cercando un SERVER dalle ottime prestazioni, ti consiglio di valutare Il Server AMD di Ionos. Potrai valutare tra server con processori Ryzen Pro ed EPYC, potrai vedere tutti i vantaggi di questi server dalle ottime prestazioni, per maggiori informazioni ti consiglio quindi di collegarti al sito ufficiale di Ionos!

Informazioni utili:

  • Come acquistare un server su ServerPlan
  • Come acquistare un server su Keliweb
  • Acquistare un server dedicato su Ionos
  • Acquistare un server dedicato su xlogic