cos’è il marketing di affiliazione?

La guida completa alle commissioni, ai consigli di guadagno, ai programmi e alle reti di marketing di affiliazione

Introduzione: cos’è il marketing di affiliazione?

Il marketing di affiliazione è il processo per guadagnare una commissione promuovendo prodotti o servizi di un’altra società o individuo.

Il marketing di affiliazione è anche noto come “marketing delle prestazioni”, in quanto il successo dell’affiliato è determinato dalle sue prestazioni. Ciò differisce da altre forme di pubblicità online in cui vengono utilizzati clic, impressioni e conversioni per determinare chi viene pagato.

Come diventare un affiliato di marketing in 3 semplici passaggi.

In questo post sul blog, ti mostrerò i 3 semplici passaggi che devi seguire per avviare da zero la tua attività di marketing di affiliazione.

1) Crea un sito web o un blog

2) Offri un prodotto in vendita

3) Promuovi il prodotto

Le 20 migliori reti di marketing di affiliazione del 2018.

Il marketing di affiliazione è una strategia di marketing online in cui l’affiliato guadagna una commissione promuovendo i prodotti di un commerciante.

Le reti di affiliazione sono piattaforme che aiutano gli affiliati a pubblicizzare i prodotti dei commercianti e a guadagnare commissioni sulle vendite.

Alcune delle prime 10 reti di affiliazione del 2018 sono ShareASale, CJ Affiliate, Rakuten Marketing, FlexOffers, Worldfilia, La plaza affiliazione, Amazon, ebay partner Network, Webvork, Awin, Profit Paradise, Groupon, ecc.

Comprensione dei diversi tipi di commissioni nel marketing di affiliazione.

Quando si tratta di società di marketing di affiliazione, è necessario conoscere i diversi tipi di commissioni per gli affiliati e il tipo di commissione che ci si può aspettare.

Esistono quattro tipi di commissioni nel marketing di affiliazione:

  • Paid per lead: con questo tipo di commissione, l’azienda paga i propri affiliati per qualsiasi lead che generano per conto dell’azienda.
  • Paid per sale: con questo tipo di commissione, l’azienda paga i propri affiliati per le vendite che generano per conto dell’azienda.
  • Pay per click (PPC): questa non è una forma di commissione in quanto tale, ma piuttosto un modello di pagamento. È qui che un affiliato viene pagato ogni volta che qualcuno fa clic su uno o più link o banner sul proprio sito Web e finisce per acquistare qualcosa dal commerciante associato.

Come vedi hai avuto in queste righe delle informazioni che sicuramente ti saranno molto utili, per poter lavorare con le affiliazioni e capire quali sono le migliori affiliazioni e con quali sistemi commissionali pagano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.