Affiliazione Groupon opinione e recensione

Come la maggior parte delle aziende anche Groupon ha un sistema di affiliazione proprio, ma possiamo pure dire che data la conoscenza di questo sito essa collabora anche con altri network di Affiliazione  come Tradedoubler. Groupon potrebbe essere davvero la soluzione per coloro che vogliono monetizzare online con un sito date le diverse possibilità che ci da. Andiamo a vedere meglio.

Affiliazione Groupon  come funziona?

Il metodo è semplicissimo essa date le tante offerte presenti sul proprio sito permette di guadagnare una commissione su quello che viene generato per le varie categorie, potrai vedere sulla sezione commission Plan effettivamente quanto puoi guadagnare, qualora tu non voglia andare sul sito basta che clicchi sul termine vedrai tali informazioni, ti raccomando di guardare bene perché non ci sono le commissioni per l’Italia, ma ci sono le commissioni di tutti paesi dove groupon può svolgere la sua attività. Come specificato sul pannello d’iscrizione le commissioni si aggirano intorno al 10% quindi non sono male.

Per diventare affiliato è gratuito?

Si per diventare affiliato non devi sostenere nessun costo. L’unico costo che forse potrai sostenere, e ovviamente riguarda una cosa personale è quella della creazione del proprio sito quindi acquisto del dominio e dell’hosting. Anche perchè se si riesce a portare traffico verso il sito  i tuoi visitatori avranno un punto di riferimento dove possono trovare le offerte.

Strumenti di Groupon per gli affiliati

Gli strumenti che mette a disposizione Groupon sono:

  • I banner di diverse misure che si adattano agli spazi del proprio sito come ad esempio 728×90, 468×60, 160×600, 300×250, 120×600, c’è ne sono anche altri la cosa interessante è che possiamo decidere quale pubblicità far passare su quel determinato banner scegliendo la categoria, scegliendo il paese e la città. Crearlo è molto semplice  e veloce.
  • Link di testo e banner
  • Bookmarklet / Link Generator consiste nel scaricare un’estensione nella vostra barra dei segnalibri, esiste una procedura guidata che vi spiega come fare

Per quanto riguarda i pagamenti da ricevere sulla sezione guida ai pagamenti, troverete tutte le informazioni.

Perché diventare affiliato di Groupon ?
Beh il nome fa tanto come è per Amazon, eBay e anche per Groupon, sono siti che godono di una certa affidabilità quindi le persone sono più invogliate nel comprare in un sito che conoscono o che sia conosciuto, piuttosto che sia un negozio sconosciuto. Quindi il minimo che si può fare è provare questa affiliazione, una cosa che ho notato è che le guide sono tutte in inglese ed è veramente un peccato, se ci sarebbe del materiale in più in italiano credo che sarebbe un’ottima cosa anche perché invoglierebbero più persone a partecipare.

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Novembre 7, 2021

    […] Worldfilia, La plaza affiliazione, Amazon, ebay partner Network, Webvork, Awin, Profit Paradise, Groupon, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.