Affiliazione Awin: Come funziona?

Affiliazione Awin: Come funziona? – In questo contenuto ti parlerò di questa affiliazione che racchiude al suo interno moltissimi advertiser di spicco. Possiamo definirla un’affiliazione come Tradetracker, e Tradedoubler, quindi potrete ben capire che il network funziona quasi come quelli citati. Nelle prossime righe cercherò di darti delle informazioni in modo da capire se può esserti utile!

Affiliazione Awin: Come funziona?

L’affiliazione lavora su diversi modelli commissionali, che possono andare dal CPL, AL CPA, ecc.. Ogni azienda. Ogni Brand che c’è all’interno di questa affiliazione offre una commissione ben precisa, quindi è utile iscriversi al programma di affiliazione di Awin per vedere la percentuale di commissione che offre.

Il funzionamento quindi si basa sulla vendita di prodotti o servizi.

Che advertiser ci sono su Awin?

Per quanto riguarda gli Advertiser che ci sono all’interno di questa affiliazione possiamo trovare marchi e brand noti come ad esempio:

brand awin

In questa immagini potrete vedere solo una parte di quelle aziende che stanno su questa affiliazione, anche perché fidatevi ci sono moltissime aziende su vari rami merceologici quindi è impossibile scriverli tutti qui. Ma se vi iscrivete potrete vederli tutti senza nessun problema.

Quanto si guadagna su Awin?

I guadagni sono espressi in percentuale, ogni brand offre una percentuale di guadagno su quello che è il prodotto o servizio che propone. Definire quindi un guadagno mensile non è possibile, anche perché in base al vostro lavoro sarete solo voi a sapere e a capire quanto potrete guadagnare e quanto no.

Bisogna avere un sito web per collaborare su Awin?

Sicuramente bisogna avere un sito, il mio consiglio è di inserire all’interno di questa piattaforma siti che hanno un bel pò di traffico e non poco. Altra cosa che vi consiglio è anche quella d’inserire portali come testate giornalistiche o portali monotematici.

So che sono due cose differenti, ma nelle testate il traffico c’è, nella maggior parte, quindi nell’insieme qualcosa potreste guadagnarci. Nel secondo quindi portali monotematici, ve li consiglio perchè così potrete andare a richiedere l’affiliazione con determinati advertiser, quindi selezionare quelli che secondo voi possono andare bene sul vostro sito.

Ogni quanto si viene pagati su Awin?

Per quanto riguarda i pagamenti, forse può una delle cose che potrebbe andare a discapito, ma purtroppo ogni network ha i suo metodi, le sue caratteristiche e tante altre cose che si possono accettare o meno.

Come possiamo vedere dall’immagine soprastante i pagamenti hanno tempi lunghi specialmente se si inizia da 0, ma una volta entrati nel giro i pagamenti avvengono come definito dalla piattaforma.

Che strumenti offre Awin?

Per quanto riguarda gli strumenti possiamo dire che hanno diversi strumenti, i più conosciuti sono i banner, i text link, deep-link e molti altri.

Se sei interessato a conoscere meglio Awin ti consiglio di visitare il sito ufficiale di awin al seguente indirizzo internet: https://www.awin.com/it

Potevano esserti utili i seguenti articoli:

  • Come prendere il codice HTML dei banner
  • Come creare un deep-link su awin
  • Iscriversi a una campagna su Awin
  • Iscriversi ad Awin
  • Login su Awin come farlo?
  • Inserire un sito su Awin
  • Inserire il codice sul sito web (verificare sito, per il tracciamento delle commissioni)

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Agosto 18, 2021

    […] ci si può iscrivere a una delle piattaforme seguenti:  TradeTracker o TradeDoubler, o Awin. Se vi state chiedendo il perché di questo. Esso riguarda una serie di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *